Le tasse nel mondo del forex

Le tasse trading e forex: cosa fare per evitare le multe? Nel mondo delle tasse, “commerciante” e “investitore” hanno ciascuno un significato speciale che porta con sé alcuni vantaggi e svantaggi. La maggior parte delle persone, anche quelle che commerciano poche volte a settimana, sono secondo la definizione dell’IRS, investitori.

Se passi le tue giornate a comprare e vendere azioni come un gestore di hedge fund, allora sei probabilmente un trader, che è un titolo che può farti risparmiare un sacco di soldi al momento di pagare le tasse. Una perdita in conto capitale è quando vendi un bene per meno di quanto ti costa, come nel caso di un trade perdente. I guadagni in conto capitale, d’altra parte, si verificano quando vendi un bene per oltre il suo costo.

Ora, deduci le tue perdite di capitale totali dai tuoi guadagni in conto capitale e ottieni il tuo guadagno in conto capitale netto o la tua perdita di capitale NET. La guida a seguire analizzerà il modo in cui vengono calcolate le fasce fiscali, le differenze regionali, le regole da prendere in considerazione e offre alcuni suggerimenti inestimabili su come essere più efficienti sotto il profilo fiscale.

Quest’articolo prende spunto dalle informazioni presenti sulla guida forex del sito migliorbrokerforex.net

In che modo il trading influisce sulle tasse

Gli scambi giornalieri e le tasse vanno di pari passo.
Le imposte sul trading in Italia sono diverse da quelle in India, in Irlanda, in Australia, negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

I CFD

In Italia i CFD, il forex e le spread betting sono classificati come “speculativi”, poiché nessun bene sottostante è effettivamente posseduto, questi derivati ​​sfuggono alla Capital Gains Tax e all’HMRC e considerano il reddito derivato da questa speculazione come esentasse. I cittadini possono aver bisogno di pagare le imposte sul reddito, ma in generale, i profitti non sono soggetti a tasse.

Base dei costi

La base dei costi rappresenta l’importo originariamente pagato per un titolo, oltre alle commissioni. Agisce come una cifra iniziale da cui vengono determinati guadagni e perdite. Se il valore della tua posizione sale al di sopra della base dei costi entro la chiusura della posizione, hai generato un guadagno in conto capitale. Se scende al di sotto della base dei costi, ti rimane una perdita in conto capitale.

Guadagni

Questo è semplicemente quando guadagni un profitto dall’acquisto o dalla vendita di un titolo. Di solito paghi le tasse sui guadagni in conto capitale se hai tenuto la posizione per meno di un anno. Questo è generalmente considerato un guadagno in conto capitale a breve termine e tassato allo stesso tasso del reddito normale.

Perdite di capitale

Le tasse sulle perdite sorgono quando si perde dall’acquisto o dalla vendita di un titolo. La buona notizia è che spesso puoi detrarre tali perdite, fino all’importo dei guadagni in conto capitale che hai guadagnato quest’anno. Oltre a questo, uno dei vantaggi fiscali di alcuni sistemi è che puoi effettivamente cancellare un importo aggiuntivo se hai subito più perdite e guadagni in un anno.

Cosa fare per evitare le multe

Una regola fiscale ti consente di cancellare un extra di euro 3.000 all’anno e qualsiasi importo superiore a quello che puoi effettivamente portare avanti al prossimo anno fiscale. Non è possibile reclamare una perdita per la vendita o il commercio di un titolo di vendita.

Differenze in strumenti finanziari

Mentre le tasse nel giorno di negoziazione possono variare, una cosa che di solito non fa la differenza, è ciò che stai comprando e vendendo. Le tasse sul Forex sono le stesse delle tasse sulle azioni. Allo stesso modo, le opzioni e le imposte sui futures saranno uguali. Alcuni tipi di investimento sono considerati più speculativi di altri – ad esempio, spread betting e opzioni binarie. Questo a volte può influire sulla posizione fiscale. In Italia ad esempio, questa forma di speculazione è esentasse. Poiché le scommesse spread sono più adatte al trading a breve termine, possono fornire un percorso fiscale efficiente per i trader ad alta frequenza.

Differenze regionali

Ogni sistema fiscale ha diverse leggi. Le tasse di negoziazione in Italia sono diverse da quelle in Australia, Irlanda, India e Regno Unito. Questo è il motivo per cui le aliquote fiscali stimate per il day trading possono variare enormemente, anche se stai investendo negli stessi strumenti.

Imposta sugli utili commerciali

L’imposta sugli utili commerciali si divide in tre categorie principali. Tuttavia, vale la pena ricordare i parametri per ogni cambio di stato, quindi è importante controllare i nuovi sviluppi. Lo speculativo è paragonabile alle attività di gioco d’azzardo, e se rientri in questa categoria sei in un paradiso fiscale. Sarai libero da qualsiasi imposta sul reddito, tassa professionale e imposta sulle plusvalenze.

Alcuni veicoli di investimento, come le scommesse spread o le opzioni binarie, hanno maggiori probabilità di essere considerati “speculativi”. La nota di cautela qui è che mentre la tassa non è pagabile, significa anche che le perdite non possono essere reclamate.

Attività di trading autonomo

I tuoi guadagni e le tue perdite saranno soggetti al regime di imposta sulle plusvalenze. Se contattate HMRC, vi aiuteranno a confermare in quale stato fiscale ti trovi.
Le implicazioni fiscali non sono così severe da scoraggiare le persone dal dilettarsi sul mercato.

Finché si esegue regolarmente la contabilità fiscale, è possibile rimanere facilmente entro i parametri della legge, evitando le multe. Quando si tratta di tasse per il day trading, sarai un ‘trader’ o un ‘investitore’. Possono essere usati in modo intercambiabile, ma i tuoi obblighi variano drasticamente a seconda della categoria in cui ti trovi.

Operatore commerciale

Dedica molto tempo alla ricerca e all’esecuzione di negoziazioni (almeno 16 ore settimanali). Inoltre commercia quasi ogni giorno; il mercato è aperto ed è interessato solo a posizioni a breve termine. Un trader può detrarre le sue spese, mentre le deduzioni di un investitore sono solitamente estremamente limitate. Quelle deduzioni possono sommarsi, specialmente se ci sei dentro per il lungo periodo. Dovresti anche guardare quando devi pagare le tasse di negoziazione del giorno.

Attività speculativa

Finché non posizioni nessuna posizione durante la notte, sei considerato un trader intraday. Pertanto, tutte le negoziazioni che fai sono considerate attività speculative e soggette a imposta sul reddito da impresa speculativa.

Reddito

Se il motivo principale per cui hai iniziato a investire è guadagnare un reddito, probabilmente soddisferà i requisiti aziendali. Soprattutto se si mette da parte un capitale specifico per investire. Se scambi spesso e in base ad un piano e una strategia, soddisfi questi criteri, se invece scambi solo occasionalmente, non lo fai. Se si tiene un registro ravvicinato dei conti e delle transazioni, è ancora più probabile che soddisfino i criteri minimi.

na volta che si soddisfano questi requisiti, si pagano semplicemente le tasse sul reddito dopo ogni spesa, che include eventuali perdite all’aliquota fiscale personale. L’unica regola da tenere presente è che qualsiasi guadagno derivante da operazioni a breve termine è considerato come normale reddito imponibile, mentre le perdite possono essere richieste come detrazioni fiscali.

Conseguenze del mancato pagamento

Pagare le tasse può sembrare un incubo ma le conseguenze fiscali per gli operatori meno imminenti possono variare da multe significative fino al carcere.

Ad esempio, in Italia, potresti iniziare con una penalità del 5% sull’importo dovuto al mese. Con il passare del tempo questo può raggiungere il 47,5%.

Conferma il tuo stato fiscale

Per eviare di pagare multe, mantieni un registro dettagliato per tutto l’anno. Annota la sicurezza, la data di acquisto, il costo, i proventi delle vendite e la data di vendita. Consulta il tuo consulente fiscale. È necessario essere consapevoli di eventuali sviluppi o cambiamenti che potrebbero influire sui propri obblighi.

Software

È possibile trasferire tutti i dati richiesti dal proprio broker online nel proprio software di preparazione delle imposte di commercianti. Se vuoi essere pronto per la fine dell’anno fiscale, poi mettere le mani su alcuni software fiscali di trader di un giorno, come Turbotax. È un modo senza complicazioni per mantenere i tuoi obblighi fiscali.

Punti chiave

Le tasse nel commercio rimangono un complesso campo minato. Sfortunatamente, non sono evitabili e le conseguenze del mancato rispetto delle responsabilità fiscali possono essere gravi. È fondamentale quindi stabilire il proprio stato fiscale e comprendere i propri obblighi. L’utilizzo di software e la ricerca di una consulenza professionale possono aiutarti a diventare un day trader efficiente sotto il profilo fiscale.